Sei sicuro che sia una vita da cani?

6-12-13 maggio
EventiCINO forum

Sei sicuro che sia una vita da cani?

Parte la nuova campagna di Centro commerciale Montecatini che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i proprietari degli amici a quattro zampe riguardo l’accesso dei cani nella galleria del centro commerciale!

Da sabato 6 maggio in programma tre incontri che favoriscono la conoscenza sulla diversità animale con consigli su approcci, comunicazione e cura dei propri cani.

Sei sicuro che sia una vita da cani? È questo il nome della nuova campagna d’informazione del Centro commerciale Montecatini il comportamento etico riguardo l’accesso degli amici a quattro zampe nella galleria del centro commerciale.

L’iniziativa mira a sottolineare come il cane preferisca luoghi diversi, quali prati e spazi esterni e attrezzati, invece che luoghi affollati e rumorosi.

Per sensibilizzare i proprietari di cani al rispetto della diversità animale, sabato 6 maggio alle ore 15.00 presso la sala soci all’interno del centro commerciale si inaugurerà una serie di incontri che aiuterà a far capire cosa fare per il benessere del proprio cane, con consigli su approcci, comunicazione e cura degli animali.

Tre gli appuntamenti in programma:

- Sabato 6 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30: sarà possibile partecipare a “Come comunica il cane: scoprire le diversità”, in cui l’educatore cinofilo Monica Vannelli, dell’associazione Sopra la Panca spiegherà come il cane comunichi con noi, osservando il linguaggio corporeo e i segnali che ci invia e che spesso vengono fraintesi.

- Venerdì 12 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00: presso la sala soci, consigli di un veterinario esperto.

- Sabato 13 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00: presso l’area esterna attrezzata Cinoforum, si terrà il workshop “Bambini e cani, approcci e giochi”.

La partecipazione agli eventi è gratuita su prenotazione obbligatoria al numero 348 6602267.

Vi aspettiamo!

X