Sala musica

Sala musica

Avrete a disposizione, Chitarre, Batteria, Tastiera, e tutto ciò che serve ad una band per suonare!

La Sala è aperta dalle 8,30 alle 22,30

Ingresso singolo: 1ora €10

I soci COOP e gli allievi della scuola di musica LAD fruiscono di uno sconto del 20%


REGOLAMENTO

1. I fruitori della sala si assumono ogni responsabilità per danni arrecati all'immobile, ai mobili, alle attrezzature ed alle strumentazioni ivi presenti, impegnandosi a farne un utilizzo responsabile con attenzione alle esigenze di tutti, ivi comprese quelle delle attività presenti nel Centro ed al pubblico dello stesso.

2. L’utilizzo della Sala Prove è consentito solo previa prenotazione, negli orari concordati che includono anche il check sound e la sistemazione degli spazi.

3. La richiesta di utilizzo della sala deve essere formulata da un rappresentante maggiorenne del gruppo musicale/del musicista, al quale farà capo ogni responsabilità derivante dall’utilizzo dello spazio e delle attrezzature e strumentazioni di cui è dotato.

La richiesta va formalizzata attraverso apposito modulo che deve essere riconsegnato compilato in ogni sua parte ed in cui devono essere indicati i dati anagrafici, n° telefonico del responsabile del gruppo richiedente e dei componenti del gruppo/musicista; devono essere indicate anche le giornate e relative fasce orarie preferite per l’utilizzo della sala prove (che avranno solamente valore indicativo per la stesura del calendario mensile).

Nell'ipotesi di più richieste per il solito orario verrà data precedenza a musicisti e gruppi musicali del territorio.

Se accolta la richiesta e sulla base delle disponibilità di calendario, il gruppo /musicista viene inserito nella programmazione.

4. La tariffa oraria per l’utilizzo della Sala Prove è definita di anno in anno. L’importo dovuto per tutti gli ingressi prenotati (anche se non utilizzati) va versato prima dell’inizio dell'utilizzo tramite bonifico bancario o pagamento alla Direzione/soggetto incaricato della prenotazione. La ricevuta del pagamento va consegnata alla Direzione del Centro Commerciale che non può altrimenti autorizzare l’accesso alla sala.

Costo 2017: Ingresso singolo 1 ora, € 10,00.

I soci COOP e gli allievi della scuola di musica LAD fruiscono di uno sconto del 20%.

In caso di mancato utilizzo della Sala, imputabile agli utenti singoli od ai gruppi, la somma eventualmente già versata potrà essere utilizzata per le prove successive solo se la disdetta sarà comunicata con 24 ore di preavviso rispetto a quella di prenotazione.

5. La fruizione delle attrezzature e strumentazioni è ovviamente consentita solo all’interno del Centro e va effettuata conformemente alle indicazioni nei fogli di istruzione appesi nella sala prove. Devono essere moderati i volumi degli strumenti.

I guasti nell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione saranno interamente addebitati al responsabile del complesso che li ha causati.

6. All’atto di ingresso nella Sala Prove deve essere verificata l’integrità della strumentazione; nel caso si riscontrino mancanze o dei guasti, deve esserne data immediata comunicazione alla Direzione del Centro Commerciale o al soggetto da questa delegato, dandosi diversamente tutto per perfettamente funzionante.

Verrà ritenuto responsabile del malfunzionamento il gruppo musicale che abbia utilizzato la sala prima di quello che ne segnala all’ingresso eventuali guasti. Il gruppo responsabile sarà tenuto a rimborsare il danno. Verrà inoltre valutata la sospensione od esclusione dall’utilizzo delle sala.

7. In caso di rottura dei materiali e/o della strumentazione durante l’utilizzo è d’obbligo dare comunicazione del fatto alla Direzione del Centro.

8. Ogni complesso/musicista, al termine della propria sessione di prove, è tenuto ad abbassare a zero tutti i volumi degli impianti, a staccare le spine e a lasciare la Sala pulita ed in ordine.

9. I gruppi possono utilizzare solo i propri strumenti o quelli concordati. Si richiede che chiunque utilizzi la propria attrezzatura, la porti all’interno della sala solo per il tempo d’uso strettamente necessario e la rimuova al termine delle prove. Il Consorzio in ogni caso non è responsabile per eventuali danneggiamenti o guasti o furti del materiale personale lasciato all’interno delle sale.

10. REGOLE DI GESTIONE

Nelle Sale Prova

  • non è consentito bere o mangiare e, come in ogni altro locale del Centro, non è permesso fumare;
  • durante le prove non sono ammessi nella Sala come uditrici più di due persone non appartenenti al gruppo, e comunque il numero complessivo dei presenti (compresi i componenti del gruppo) non può mai superare le 8 persone. Se si dovesse accertare la presenza di un numero superiore, la prova sarà immediatamente sospesa;
  • è compito di ciascun gruppo, al termine del suo turno, pulire la sala utilizzata e rimettere in ordine l’attrezzatura;
  • vanno rispettati gli orari d’uso precedentemente stabiliti, eventuali disdette devono essere comunicate con almeno 24 ore di preavviso (altrimenti il gruppo sarà comunque tenuto al pagamento della tariffa prevista);
  • vanno rispettate le esigenze degli altri servizi presenti all’interno della struttura, in particolare va limitato il volume della musica;
  • al gruppo, i cui membri con il loro comportamento dovessero infrangere il regolamento della sala o creare disturbo alla normale fruizione degli spazi e servizi presenti all’interno del Centro, sarà immediatamente vietato l’accesso alla sala prove;
  • è severamente vietato uscire dalla Sala Prove e dal Centro senza prima aver controllato che tutte le luci siano spente, che tutte le porte siano state ben chiuse e che tutti i cavi elettrici siano stati staccati dalle prese.
  • X